Che cos’è un saute: cucinare a casa

Che cos'è un saute: cucinare a casa

Cos'è un sauté: lo comprendiamo e lo prepariamo a casa

La bella parola "saute" ci è venuta dalla lingua francese, nella traduzione letterale significa "saltare", ma è usata nel senso di "friggere in un po 'di olio". Mi chiedo perché il piatto è stato chiamato una parola così insolita e che cosa è esattamente un sauté? Il fatto è che per soffriggere verdure, carne, pesce e funghi sono fritti a fuoco vivo, e che non si bruciano, devono essere mescolati e scossi più spesso. Di conseguenza, i prodotti non giacciono in una padella, ma "saltano" costantemente. Prepara questo piatto in un pentolone, in una pentola e in una padella con pareti spesse; se tutto è fatto correttamente, le verdure diventano molto belle, rubiconde, con una crosta appetitosa. Soffriggere nel forno diventa aromatico e saturo, e nel multivarker è possibile accelerare il processo di cottura e fare senza costante agitazione. A volte le verdure sono fritte o stufate insieme, perché ci sono diverse ricette per questo piatto. Oggi parleremo di come cucinare un sauté e quali segreti ci sono per gli chef professionisti per rendere questo piatto particolarmente gustoso.

Sauté fatto in casa da zucchine e melanzane: finezza della cottura

Sauté di verdure

Questo è il tipo più popolare di sauté nella stagione autunnale, quando maturano zucchine, melanzane e zucchine. Per preparare il piatto avrete bisogno di 3 melanzane medie, 1 zucchina grande, 2-3 zucchine piccole, 2 carote di media grandezza, 3-5 peperoni bulgari (il più delizioso), 2-4 pomodori, 2 cipolle, spicchi d'aglio e altri condimenti . Tutte le verdure sono ben lavate, carote, melanzane, zucchine e zucchine vengono sbucciate, tagliate a pezzetti. Cipolle, peperoni e pomodori vengono tagliati ad anelli.

Come già accennato, le verdure vengono fritte in una padella riscaldata in una piccola quantità di olio vegetale, ma friggerle a turno, senza mescolare. Questo è un punto importante nell'arte di fare saute, perché per ogni prodotto richiede un tempo di tostatura diverso; in modo che tutte le verdure siano intatte, non dovresti cucinarle insieme. Durante il processo di frittura, gli ingredienti vengono costantemente mescolati, in modo che vengano cotti uniformemente.

Primi 8 minuti friggere le carote, poi per 9-10 minuti - melanzane, zucchine e zucchine, per 5-6 minuti - pomodori, peperoni e cipolle. Alcune casalinghe friggono prima le cipolle in un colore ambrato, e poi tutte le altre verdure, credendo che in questo caso la sauté assume un sapore e un aroma speciale. Mettiamo ogni partita di verdure tostate in un colino o colino su carta assorbente, eliminando il grasso in eccesso. Mescolare le verdure insieme, aggiungere l'aglio tritato finemente, salare e servire il piatto sul tavolo. L'aglio viene talvolta introdotto quando si friggono i pomodori: in questo caso, il gusto del soffritto sarà leggermente più morbido e tenero.

Puoi friggere le verdure fino a metà cottura, quindi metterle su una teglia e cuocere in forno per 50 minuti.

Come sbarazzarsi facilmente di melanzane e pomodori melanzane

Pelare i pomodori dalla pelle è molto semplice

Tutti sanno quanto sia difficile pelare i pomodori dalla pelle, e per un nido d'ape è meglio rimuoverlo, perché a volte la buccia è rigida e rovina una piacevole impressione del piatto. Facciamo una croce nella parte superiore di ogni pomodoro, immergetelo in acqua bollente per qualche secondo, copritelo con acqua fredda e rimuovete facilmente la pelle.

Le melanzane vengono tagliate ad anelli dello spessore di 1 cm, strofinate con sale e lasciate riposare per 20 minuti - questo non solo aiuta a liberare facilmente la carne dalla pelle, ma conferisce loro anche una particolare piccantezza e saturazione.

Come fare un veloce soffritto di pollo con funghi

In questa ricetta, tutti i prodotti sono preparati non singolarmente, ma insieme

Uno spuntino così semplice e gustoso viene preparato rapidamente ed è un piatto universale, se vuoi preparare un pasto soddisfacente e sano. Avrai bisogno di un petto di pollo e un pezzo di verdura - zucchine, carote, pepe e pomodoro bulgaro, oltre a 200 g di funghi.

In questa ricetta, tutti i prodotti sono preparati non singolarmente, ma insieme. Prima di friggere i pezzi di pollo, quindi aggiungere le carote tagliate a loro, e dopo 5 minuti mettere i funghi sulla padella. Inoltre, l'ordine di aggiunta degli ingredienti è il seguente: le zucchine anellate, il pomodoro schiacciato in un frullatore, i peperoni tagliati a metà anelli, gli anelli di cipolla e le spezie. Alla fine versare un po 'd'acqua per soffriggere e stufare per 10 minuti. Il tempo tra l'aggiunta di verdure diverse è di 5-10 minuti. Su un contorno a nido d'ape servire riso, maccheroni o patate. Provalo - è molto gustoso!

La soia del merluzzo: uno spuntino nobile e sano

Il pesce può essere estinto con carote, sedano e altre verdure o cotto in brodo con chiodi di garofano e prezzemolo

Saltare dal pesce è una vera prelibatezza, è facile da cucinare. Dividiamo il merluzzo con un peso di 800 g, lo tagliamo a pezzi e lo friggere in olio vegetale su una crosta croccante. 2 cipolle e 2 fette di aglio soffriggere insieme, aggiungere il concentrato di pomodoro, spezzatino e versare questa salsa di pesce profumata. Top con una salsa a nido d'ape 2 cucchiai. l. formaggio grattugiato, mescolare. Il pesce può essere estinto con carote, sedano e altre verdure o cotto in brodo con chiodi di garofano e prezzemolo. A tutti piacerà un trota di salmone, salmone o salmone - questo piatto può essere cucinato con verdure diverse e servito con una salsa di vino bianco con limone e spezie.

Cavolo rosso saltato: il minimo dei prodotti - il massimo beneficio

Foto: allcars. Il cavolo finito saute adornato con foglie verdi fresche e servito con carne o pesce

Non c'è niente di più facile di un cavolo fritto. Prepara questo piatto almeno una volta e diventerà un contorno tradizionale nella tua dieta quotidiana. Tagliare le cipolle sottili in 1 cipolla e friggerle fino a dorare in una casseruola con olio vegetale. Tagliamo il cavolo verza, lo schiacciamo con le mani, lo mescoliamo con la cipolla rossa e friggiamo, mescolando continuamente, per 5 minuti. Quindi aggiungere lo stewpan 2 cucchiai. l. zucchero, ¼ tazza di aceto e stufato, un po 'più avanti stagione cavolo 1 cucchiaino. semi di senape, sale e pepe, continuando a stufare fino a quando morbido. Il cavolo pronto saute adornato con foglie verdi fresche e servito con carne o pesce.

Verdure saltate con frutti di mare e salsicce: speziate e originali

Foto: grumpyshoneybunch. Versione originale di saute

Salsicce e gamberetti sono una combinazione inaspettata, giusto? Proviamo a cucinare questo sauté appetitoso e soddisfacente, che puoi nutrire con una famiglia numerosa. Friggere 230 grammi di salsiccia fatta in casa, sminuzzata fino a doratura, aggiungere 2 tazze di cipolla tritata, 1 tazza di gambo di sedano tritato finemente e 1 bicchiere di peperone tritato. Dopo 5 minuti, mescolare le verdure con 2 cucchiaini. aglio schiacciato e ½ kg di gamberetti bolliti sbucciati. Diamo al soffritto un po 'di tostatura (non dimenticarti di mescolare), quindi versa 4 tazze di pomodori a cubetti, dai quali si staccano, e 2 tazze di riso bollito. Riempiamo il soffritto con 1-2 cucchiaini. salsa e gustare il gusto delizioso.

Maiale saltato con ciliegia: gustoso esotico

Foto: bonappetit. Soffriggere dal maiale con la ciliegia

Ciliegia meravigliosamente tonica carne, tuttavia, come tutti i frutti, e il gusto di un sauté da questo solo vince. Prova a cucinare questo piatto insolito, che diversifica la dieta della tua famiglia ed è adatto per un pranzo domenicale o un tavolo festivo.

Friggere in olio d'oliva 2 cipolle, tagliare a rondelle, in questo momento abbiamo tagliato 800 g di cubetti di maiale fresco, non molto finemente. Finita la cipolla mettiamo nei piatti e cuociamo la carne della padella, rosolandola fino a doratura. Aggiungere al maiale 100 ml di aceto rosso, 1 cucchiaio. l. miele, sale e pepe qb e stufato fino a quando il liquido è bollito 2 volte. Aggiungere 150 ml di acqua allo stufato e continuare a cuocere fino a quando la carne è tenera, quindi distribuire 200 g della ciliegia scongelata in un soffritto, riscaldare e chiamare tutti al tavolo. Questo piatto sembra luminoso ed efficace, e il gusto non ti deluderà. Puoi servire saute di maiale con verdure fresche o con cibi al vapore. 

Stiamo preparando un sauté con le spezie di "Mangiamo a casa"

         Che cos'è un saute: cucinare a casaChe cos'è un saute: cucinare a casaChe cos'è un saute: cucinare a casa

Saute viene solitamente servito in piatti profondi, decorati con verdure e fette di limone. Questo piatto è allo stesso tempo uno snack indipendente e guarnito - a seconda di ciò che è incluso nella sua composizione. E come avete già visto, il saute viene preparato da diversi prodotti, quindi il piatto per ogni giorno diventerà facilmente un marchio. A casa, puoi sperimentare con un sauté: aggiungi una varietà di verdure, condimenti e spezie preferite, ad esempio dal negozio online proprietario "Eat Homes". Crea e fantastica, condividi con noi le scoperte di successo!

1 Звезда2 Звезды3 Звезды4 Звезды5 Звезд (2 ratings, average: 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

1 + = 10

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: