23.04.2020

Crema al limone

Crema al limone
Crema al limone
Crema al limone

52307 ed4 square100

Crema al limone

Crema al limone

Crema al limone delicata - Aggiunta eccellente ai pancake.

Alcuni mesi fa, in uno dei ristoranti dell'Umbria, ho provato un incredibile croccante, quasi trasparente, tubetto di mandorle caramellate riempito con crema al limone. Devo ammettere, non ho mangiato niente di più delizioso! La ricetta, ovviamente, ero troppo timida per chiedere ...

E così, di recente, mi sono imbattuto in una ricetta per la crema al limone e ho deciso di provarlo ... ci sono stato battezzato con qualcosa di molto leggero nelle prestazioni e i prodotti necessari sono quasi sempre in frigo. Ci vogliono un massimo di 10 minuti per cucinare.

Il risultato ha superato tutte le mie aspettative! La crema si è rivelata delicata, moderatamente densa, con un gusto di limone fresco e luminoso e ciò che è importante - non stucchevole. Per la felicità completa, resta da trovare una ricetta per tubuli.

Tuttavia, questa crema può essere utilizzata come ripieno per torte, ripieni di profiteroles ed eclairs ... o come me - balsamo fresco dunk in esso e anche solo cucchiaio))))).
E, naturalmente, è particolarmente importante cucinarlo ora, in Shrovetide.
Com'è bello, al mattino fai un tè nero al limone, inforna i pancake rossi, unificandoli generosamente con crema al limone ... e goditi la vita!

passaggio 1
Con i limoni togliere la scorza e spremere il succo. Zedru è meglio grattugiare su una grattugia fine, in modo che la consistenza della crema sia priva di grumi

passaggio 2
Sbucciare lo zedra con lo zucchero, aggiungere il succo di limone, lasciare agire per qualche minuto, in modo che la scorza appoggi il suo aroma.
passaggio 3
Aggiungi le uova alla massa di limone. Tutto deve essere agitato bene.
Aggiungere il burro
passaggio 4
Mettere a fuoco lento e cuocere fino a quando non si addensa per 3-5 minuti, mescolando continuamente con una frusta. Assicurarsi che i grumi non si formino e non brucino.
passaggio 5
Finito la crema versare negli stampini e lasciare raffreddare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 43 = 44