12.04.2020

Pan di zenzero di Natale di panpepato

Pan di zenzero di Natale di panpepato

Molto presto un nuovo anno e Natale, e ho deciso di cuocere il panpepato ... Una lezione molto eccitante e divertente, soprattutto per fare tutto con i bambini. E quanto sono belli non l'albero ... e l'aroma è semplicemente sbalorditivo !!!

Per la ricetta, grazie a Lenochka Sokur, con i miei piccoli cambiamenti.

passaggio 1
Miele, zucchero, burro, caldo a bagnomaria, fino a quando lo zucchero si scioglie. Togliere dal piatto e lasciare raffreddare leggermente.

passaggio 2
La metà della farina è mescolata con spezie, polvere lievitante, la scorza, il cacao.
passaggio 3
Nella massa di miele per mescolare l'uovo. Aggiungere il cognac e il succo di zenzero.
passaggio 4
Mescolare la farina speziata in un composto di uova e miele e impastare bene l'impasto. Il resto della farina va mescolato gradualmente, l'impasto deve essere denso ed elastico. Mettere l'impasto in una busta di cellophane e lasciare la notte in frigorifero. Lascia riposare e sdraiati.
passaggio 5
Forno per riscaldare fino a 170-180 gradi. Stendere l'impasto 3-5 millimetri e ritagliare le figure, infornare per circa 5-7 minuti. È necessario concentrarsi sul forno, la cosa principale è non sporcare eccessivamente. Puoi cuocere 1 torta per un campione per vedere: se la forma si sta diffondendo, è necessario mescolare più farina.
passaggio 6
Glassa: 1 proteina e 150-200 grammi di zucchero a velo. Battere la proteina con una forchetta, cospargere la polvere di zucchero setacciata. Alla fine, aggiungere 1 cucchiaino di succo di limone. Decorare a piacere: se copri tutta la carota con la glassa, la glassa deve essere fatta sen- sier, se fai un disegno, è più spesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

48 + = 49