Gocce di cioccolato, o bottoni, sono una cosa molto utile per la pasticceria, infatti puoi semplicemente tagliare la solita barretta di cioccolato a pezzetti. Se non sei troppo ottimista sullo zucchero, ne bastano 120 g, e se sei goloso, puoi aggiungere 200 g Per rendere meno intenso il gusto del cioccolato, riduci la metà del cacao e aggiungi latte o bianco invece del cioccolato amaro.
passaggio 1
Preriscaldare il forno nella modalità "aria calda" a 200 ° C o nella modalità normale a 190 ° C.
passaggio 2

Farina insieme a cacao e zucchero vanigliato setacciare in una ciotola profonda, aggiungere gocce di cioccolato, cannella, zenzero e mescolare tutto.
passaggio 3

Zucchero e 110 g di burro pre-ammorbidito, frullare con un frullatore con un ugello a corona in una massa rigogliosa e ariosa, quindi, continuando a battere, uno ad uno per inserire le uova.
passaggio 4

Alla farina con il cioccolato aggiungi la massa cremosa di zucchero e mescola tutto.
passaggio 5

La teglia allungata deve essere incollata con carta alimentare, unta con il burro rimasto, stendere l'impasto e levigarlo.
passaggio 6

Tagliare la pera lungo le metà e, eliminando l'anima, tagliarla a fette sottili, lasciando un bordo intero, e adagiare entrambe le metà sulla pasta smazzata, leggermente affogandole.
passaggio 7

Cuocere la torta nel forno preriscaldato per 30-40 minuti, quindi raffreddare e rimuovere dallo stampo.