01.12.2019

Come fare il vino da mele cotogne a casa

Come fare il vino da mele cotogne a casa

Come fare il vino da mele cotogne a casa

Dalla mela cotogna con il suo gusto acido-dolce e aspro, che ricorda mela e pera, si ottiene un vino molto profumato, che si può bere nelle serate invernali, ricordando l'autunno passato. Dalla mela cotogna preparare vini frizzanti, liquorosi e da dessert, moderatamente forti, raffinati e piacevoli da gustare. Il vino Ajvovoe è caratterizzato da un colore giallo ambrato e un retrogusto fruttato, in cui si percepiscono note floreali leggere. Il vino si scalda bene, aumenta l'umore e scaccia la malinconia invernale. La mela cotogna nella sua forma preparata conserva tutte le sue proprietà utili e medicinali, e il gusto dipende dalla maturazione dei frutti e dalla ricetta che si sceglie.

Come preparare la mela cotogna

Per il vino fatto in casa, qualsiasi varietà di questo frutto è adatta, ma la mela cotogna giapponese è particolarmente gustosa e profumataCi sono molte diverse ricette per fare il vino da mele cotogne a casa. Ma qualunque metodo tu scelga, avrai bisogno di frutta matura e succosa, e quando la mela cotogna raggiunge la maturità solo durante il processo di posa, dovrai aspettare un po '. Come risultato della maturazione casalinga, il colore del frutto diventa più luminoso, la polpa si ammorbidisce, diventa dolce e aromatica e la quantità di tannini e pectina diminuisce significativamente. Per quanto tempo dovrei lasciare la mela cotogna dopo il raccolto? Dicono che le varietà precoci sono pronte per essere lavorate dopo due settimane e che i frutti in ritardo richiedono più tempo, almeno due mesi. Conservano la mela cotogna allo stesso modo delle mele, in una cantina, mettendola in scatole e facendo in modo che i frutti non si tocchino tra loro. In frigorifero, la mela cotogna è consentita 2-4 mesi ad una temperatura di 0-4 ° C, se posta in un sacchetto di carta.

Per il vino fatto in casa, tutte le varietà di questo frutto sono adatte, ma la mela cotogna giapponese è particolarmente gustosa e profumata, che viene spesso citata nelle ricette.

Antica ricetta del vino

Più lungo è il vino, maggiore è la sua forzaQuince purificato da semi e pareti, strofinato su una grattugia grossolana, si sviluppa in una pentola di smalto o padella, posto sulla parte superiore del giogo viene portata ad ebollizione e cotto per 15 minuti. Quindi la mela cotogna viene versata con acqua bollente e lasciata in un luogo caldo per quattro giorni. A 3 kg di cotogne in genere si prendono 4 ½ litri d'acqua.

Il mosto così ottenuto viene filtrato e aggiunto ad esso 1 kg di zucchero, 5 g di lievito di vino, la buccia e il succo di 3 limoni medi e lasciato per la fermentazione. Il processo di fermentazione è considerato completo, quando le bolle cessano di formarsi sulla superficie, il liquido diventa più leggero e sul fondo appare un sedimento. Di solito ci vogliono tre giorni. Quindi il liquido viene accuratamente filtrato attraverso un panno di lino, versato in contenitori, sono ben intasati e lasciati per sei mesi. Quindi il vino viene imbottigliato, chiuso con tappi e lasciato maturare per altri 2-3 mesi in una stanza fresca. Tuttavia, alcune casalinghe versano immediatamente il vino nelle bottiglie e le mettono in un luogo buio per la conservazione permanente. Più lungo è il vino, maggiore è la sua forza.

Ricetta per vino per buongustai

Se stai preparando il vino da una mela cotogna giapponese più acida, è meglio diluire il succo con acqua o succo di melaLa mela cotogna matura viene pulita da semi e tramezzi, poiché contengono pectina, che ha proprietà gelificanti. La pectina fa bene alla gelatina e alla marmellata, ma non al vino. Quindi la cotogna viene inviata allo spremiagrumi, il lievito di zucchero e vino, ad esempio il lievito di vino, viene aggiunto al succo. Di solito 10 kg di frutta abbastanza 1 kg di zucchero, dolci come mele cotogne mature stessa, e dal lievito possono prendere 3-5 g Se il vino da cucina più acide succo di mela cotogna giapponese è meglio diluire con acqua o succo di mela, mele dovrebbero essere solo deboli aroma, che il vino ha prodotto la stessa mela cotogna e non la mela. Il succo viene versato in un contenitore (in un barattolo o barile), ben chiuso e lasciato per sei mesi, dopo di che viene versato su bottiglie di vetro. Le bottiglie vengono immerse per un'ora in acqua calda (ma non in acqua bollente) e poi pulite in un luogo fresco e buio per altri sei mesi. Questo metodo è lungo, ma ne vale la pena - in un anno godrai di un vino delizioso con l'aroma della mela cotogna.

Una ricetta semplice per il vino di mele cotogne

Foto: homelife. Il vino di mele cotogne aromatico, dolce e sano si beve quando la digestione, l'anemia, le malattie cardiache e l'asma sono disturbate.I frutti sono tagliati in 4 parti, pelati e pelati. Versare l'acqua e cuocere per la cottura fino a quando non è morbido. Aivu viene pulito con un setaccio o frullato con un frullatore e poi versato in una casseruola di zucchero e lievito - per ogni 10 kg di frutta assumere 0,5 kg di zucchero e 125 g di lievito di vino. La massa è diluita con acqua, in cui è stata prodotta la mela cotogna, fino alla densità della purea liquida, lasciata vagare per diversi giorni, filtrata e imbottigliata.

Ricetta per spumante frizzante

Foto: flickr. Il vino di mela cotogna calma e aumenta l'umore, il che non sorprende, perché è molto gustosoIn un grande catino o barilotto smaltato, mescolare un secchio d'acqua con 1 kg di zucchero e far bollire lo sciroppo, togliendo periodicamente la schiuma, fino a quando ci sarà poco meno di 1 secchio di sciroppo. Lo sciroppo viene raffreddato e versato in un contenitore di legno, preferibilmente in una botte di rovere. Pezzi di mela cotogna matura (8-10) tagliati a pezzi e aggiunti allo sciroppo insieme a 35 g di lievito di vino denso e 350 grammi di vodka. La miscela viene agitata e lasciata per una settimana a temperatura ambiente, quindi trasferita in un luogo buio e lasciato a vagare per altre due settimane. Il vino viene filtrato bene attraverso il tessuto e imbottigliato, mettendo due uvette in ciascuna. Le bottiglie dovrebbero essere curate. Conservali sui lati in un luogo fresco e buio per almeno 3 mesi.

Riceverai un drink che non puoi comprare in nessun negozio. Un vino di mela cotogna profumato, dolce e sano si beve quando si rompe la digestione, l'anemia, le malattie cardiache e l'asma. Questo vino calma e aumenta l'umore, il che non è sorprendente, perché è molto gustoso. I vostri ospiti apprezzeranno una bevanda insolita, il cui retrogusto provoca nostalgia per l'estate, il sole e il caldo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

9 + 1 =