02.12.2019

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Il cavolo stufato è uno dei piatti più popolari della cucina russa. Fresco o crauti è in umido con funghi, salsicce, carote, patate, riso, fagioli o uvetta. Condite con aglio, panna acida o concentrato di pomodoro. Il cavolo stufato sempre diverso e molto gustoso non si annoia mai ed è molto utile per il nostro corpo. Normalizza il sistema digestivo, rimuove le tossine e abbassa il colesterolo. Quanto è corretto estinguere i cavoli per salvare tutte le vitamine e i nutrienti?

Cavolo stufato

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Quando si sceglie il cavolo bianco per l'estinzione, assicurarsi che la testa sia ben tesa, non si deformi quando viene premuto. E dovrebbe essere bello, senza macchie, con foglie verdi fresche.

E ora tritare la cipolla, tritare le carote o tritarle finemente. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella, adagiare prima la cipolla, poi le carote e passare le verdure per 5 minuti finché diventano dorate. Tagliare il cavolo con cannucce o cubetti, aggiungere alle verdure e dorare leggermente per 5 minuti, quindi aggiungere un po 'd'acqua per far stufare le verdure. Invece di acqua, puoi aggiungere pomodori o un po 'di pasta di pomodoro zuccherata. Estinguere il cavolo giovane a 15 minuti, e l'inverno - fino a 40 minuti, fino a quando diventa morbido. Servire con erbe, panna acida o maionese, fredda o calda.

Come stufare il cavolo rosso

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Il cavolo rosso è utile non meno bianco, scegliendolo sullo stesso principio. Inoltre, cavolo buono dovrebbe avere foglie viola brillante. Puoi mettere fuori questo cavolo senza aggiungere altre verdure: sarà delizioso. Basta tagliare il cavolo con cannucce, cospargere di sale, pepe nero e noce moscata. Versare il 3% di aceto (un paio di cucchiai su una testa) e cuocere a fuoco lento in un piatto di vetro o ceramica con un filo d'olio.

Dopo un'ora, quando il cavolo diventa morbido, condirlo con ketchup o passata di pomodoro, servire come contorno.

Per la piccantezza e la morbidezza del gusto, è possibile aggiungere un po 'di zucchero, e il solito aceto viene sostituito con mela o riso. E un altro segreto: molte casalinghe depongono il sale non immediatamente, ma 10 minuti prima che il cavolo sia pronto. Se vuoi rendere il piatto più saporito, aggiungi alla fine della cottura la farina di grano dispersa sull'olio al ritmo di 1 cucchiaio. l. farina per 1 kg di cavolo.

Crauti brasati

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Se non sei impegnato in preparativi domestici, allora per estinguere scegli i crauti giusti. Dovrebbe essere fresco, bianco-dorato con una tinta rosata. Anche sottaceto mucoso e leggermente viscoso è normale. Sul buon cavolo non ci sono punti, ha un sapore fresco acido-salato, è meglio se viene estratto direttamente dalla canna. E un altro punto importante: più grande è il tritato, più vitamine vengono conservate in esso.

I crauti stufati hanno un sapore più brillante e piccante, ma prima della cottura vengono lavati in una colapasta facendo scorrere l'acqua per rimuovere l'eccesso di acido.

Prima di estinguere, mettere sott'olio le cipolle tagliate a metà anelli, quindi mescolare con il cavolo e aggiungere un po 'd'acqua, condendo con sale e pepe nero.

Dopo 45 minuti, aggiungere al concentrato di pomodoro cavolo, un po 'di zucchero e spezie, ad esempio cumino o cumino. Stufare per altri 5 minuti e togliere dal fuoco.

Cavolfiore stufato

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Nel cavolfiore c'è un sacco di proteine, quindi deve essere incluso nella dieta di vegetariani e atleti. Inoltre, questo prodotto attiva l'attività mentale e viene visualizzato con sovraccarico nervoso. Quando si sceglie il cavolfiore, assicurarsi che le sue infiorescenze siano bianche e dense, senza macchie sospette e le foglie - fresche e verdi.

Dividere la testa in infiorescenze, lavarle accuratamente e tagliarle a strati sottili. Friggere il cavolo in olio vegetale per pochi minuti, aggiungere sale, aggiungere il concentrato di pomodoro e acqua, dopo averlo stufato per 15-20 minuti.

Condire il cavolo con erbe fresche - prezzemolo, basilico o aneto.

Cavoletti di Bruxelles brasati

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

I cavoletti di Bruxelles sono estremamente ricchi di vitamina C, quindi aiuta a mantenere alta immunità e prestazioni. Quando acquisti il ​​cavolo, scegli un kochanchiki stretto verde brillante, forte e piccolo, mentre quelli grandi possono essere leggermente amari.

Per estinguere i cavoletti di Bruxelles è buono, perché ha un gusto molto piacevole e un aroma delicato. Tuttavia, nella preparazione di questa varietà di cavolo c'è un piccolo segreto: deve essere bollito in anticipo per 5 minuti, aggiungendo una fetta di limone all'acqua.

Dopo di che, le teste vengono tagliate a metà o quarti e fritte in olio con cipolle o porri. Quindi cavoli conditi con sale e pepe e stufati fino a renderli morbidi. Puoi aggiungere un po 'di panna acida miscelata con acqua. Cospargere il cavolo con formaggio grattugiato.

Broccoli di cavolo brasato

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

I broccoli sono preziosi in quanto contengono vitamina U, che protegge dalle ulcere gastriche. Inoltre, questo tipo di cavolo è utile nella lotta contro i tumori e anche i broccoli hanno un effetto benefico sul cuore e sui vasi sanguigni. Quando si sceglie il cavolo, assicurarsi che la testa sia verde brillante, con foglie dense e fresche senza danni.

Risciacquare i broccoli, smontarli sulle infiorescenze, rimuovere le parti ruvide e metterle in una padella con olio ben caldo. Se l'olio non è abbastanza caldo, il cavolo diventa morbido e assume una tonalità marrone. Mescolare i broccoli per 20 minuti, condendolo con sale e spezie.

Estinguere correttamente il cavolo: consigli e raccomandazioni

Quando si prepara il cavolo cappuccio prima di stufare, non usare foglie adiacenti al ceppo, poiché in esse si accumulano nitrati e radionuclidi. Se stai per friggere cavolo prima di estinguerlo, assicurati che sia asciutto, altrimenti l'olio sarà fortemente spruzzato durante il processo di frittura.

Quando si estingue, assicurarsi che il cavolo non bruci, se necessario, aggiungere acqua, anche se non è scritto nella ricetta di preparazione del cavolo in umido. Per friggere, puoi mescolare burro di qualità con verdure - così il gusto del piatto sarà più morbido e tenero.

Per la piccantezza prima di friggere, puoi versare un peperoncino di peperoncino rosso nell'olio e friggerlo leggermente, quindi rimuoverlo e spegnere il cavolo in olio profumato. E non puoi pulire, basta pre-tritare il peperone - tutto dipende dal fatto che ti piacciano i piatti speziati. Invece di pepe, puoi usare l'aglio.

Il cavolo si spegne non solo in una padella, ma anche in una doppia caldaia e in un forno a una temperatura di 160-170 ° C, la durata della tempra - fino a 40 minuti. Nel multivarker, prima usa la modalità "Frying" per affettare le verdure, e poi - Modalità "Quenching", il tempo dipende dall'età del cavolo. Non esagerare con la tempra, altrimenti il ​​piatto perderà vitamine, diventerà troppo morbido e insapore.

Il cavolo pronto può essere cosparso di formaggio grattugiato e messo nel forno fino a quando il formaggio si scioglie e diventa marrone.

Cavolo stufato classico "In stile sovietico"

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Ora sarete sorpresi di quanto sia facile e facile estrarre cavoli e nutrire una famiglia numerosa con un piatto gustoso, appagante, appetitoso ed economico.

Ingredienti: cavolo bianco - 1 kg, cipolla - 2 pezzi, pasta di pomodoro - 2 cucchiai. l., aceto - 1 cucchiaio. l., zucchero - 1 cucchiaio. l., farina - 1 cucchiaio. l., olio vegetale - 3 cucchiai. l., foglie di alloro - 1 pz., sale e pepe - a piacere.

Metodo di preparazione:

  1. Risciacquare il cavolo e le cipolle.
  2. Tritare finemente il cavolo.
  3. Mettere il cavolo in una ciotola, versare un bicchiere d'acqua e mettere a fuoco lento.
  4. Versare in cavolo 1 cucchiaio. l. olio vegetale
  5. Dopo 20 minuti, tagliare la cipolla a cubetti.
  6. Friggere le cipolle in 1 cucchiaio. l. olio vegetale
  7. Alla fine della frittura, aggiungere alla pasta di pomodoro cipolla, zucchero e una foglia di alloro.
  8. Mescolare l'arrosto di cipolla con cavolo.
  9. Salare, pepare, aggiungere l'aceto.
  10. Dopo 10 minuti, friggere la farina in 1 cucchiaio. l. olio.
  11. Aggiungere la farina al cavolo e mescolare.
  12. Il tempo totale di estinzione del cavolo è di 40 minuti.
  13. Prima di servire, rimuovere l'alloro.

Per il cavolo, servire purè di patate, riso, grano saraceno o pasta, aggiungere il piatto con una cotoletta o un gulasch. Vero, delizioso?

Cavoletti di Bruxelles brasati con salsa allo zenzero

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Il cavolo è perfettamente combinato con condimenti piccanti: è così che viene cucinato nei paesi dell'est.

Friggere un bicchiere di cipolle tritate finemente in 1 cucchiaio. l. Olio di sesamo fino a quando la cipolla è tenera, circa tre minuti. E ora aggiungilo 2 cucchiaini. zenzero grattugiato fresco grattugiato e 1 spicchio d'aglio tritato finemente. Friggere per altri 30 secondi.

Far bollire in acqua bollente per 5 minuti 450 grammi di cavoletti di Bruxelles, tagliarlo a metà e metterlo in una padella antiaderente alle cipolle e allo zenzero. Versare le verdure ⅓ un bicchiere di brodo di pollo e far uscire altri 5 minuti.

Mettere il cavolo su un piatto piatto, versare la salsa di soia e cospargere con le erbe fresche. Un contorno sano e profumato per carne e pesce è pronto!

Cavolfiore stufato con pomodori e peperoni

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Questo piatto ti sorprenderà con un gusto piacevole e una facile preparazione. Anche un principiante in cucina ce la farà!

Tagliare le cipolle con 3 anelli e friggerli in olio vegetale con 2 spicchi di aglio tritato. Quindi aggiungere alle cipolle 5 cannucce o cubetti di peperoni bulgari, carote grattugiate e friggere le verdure per 5 minuti.

Battere l'acqua bollente con 5 pomodori, pelarli, tagliarli a cubetti e adagiarli alle verdure. Salate e pepate il piatto, aggiungete il basilico tritato e l'origano, un mazzetto di prezzemolo tritato e 300 g di cavolfiore tagliati a infiorescenze. Stufare per altri 10 minuti e servire con patate bollite.

Broccoli in salsa all'arancia

Cottura del cavolo delizioso: come estinguere diversi tipi di cavolo

Non puoi nemmeno immaginare quanto sia sorprendente la combinazione di broccoli con agrumi, quindi la salsa all'arancia sarà un'aggiunta ideale per questo piatto.

Per prima cosa prepara la salsa. Togliere la scorza con 1 arancia e tagliarla a listarelle sottili. Spremere il succo dall'arancia. Preriscaldare in una padella o una padella in umido 1 cucchiaio. l. olio d'oliva, buttare dentro la buccia d'arancia e un terzo di un bicchiere di noci. Arrosta gli ingredienti per 2 minuti.

Versare ulteriormente nella padella ¼ tazza di succo d'arancia e 1 cucchiaio. l. salsa di soia Metti 400 g di broccoli nella salsa e cuocili per 5 minuti fino a renderli morbidi.

Servire cavoli con pancetta e peperoncino.

Prova tutti i tipi di cavolo stufato, sperimenta cibi e spezie diversi. Presto capirai che il cavolo è il piatto più adatto agli esperimenti culinari, specialmente se sei un cuoco alle prime armi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

62 − 52 =