09.12.2019

Macchine da caffè: pro e contro

Macchine da caffè: pro e contro

Chi di noi non conosce l'immagine: la mattina, gli occhi non si aprono, l'orologio indica inequivocabilmente che le probabilità di arrivare in ritardo sono vicine al 100%, eppure è necessario fare colazione. Ma non c'è tempo per cucinare il caffè. E devi bere una cannuccia solubile o andare a lavorare in uno stato di dormiveglia. O, per esempio, hai ospiti. Ma invece di godersi una conversazione interessante, uno dei padroni di casa deve fare i capricci in cucina, preparare il caffè in turco. Ma le macchine da caffè sono state inventate da molto tempo. E non solo possono salvarti dai problemi di cui sopra, ma anche fornire una tazza di delizioso caffè in qualsiasi momento del giorno o della notte.

Cosa può fare una macchina da caffè

Macchine da caffè: pro e contro

Una moderna macchina da caffè ha una massa di talenti. È in grado di macinare i chicchi di caffè e la finezza della macinatura può essere ordinata. Inoltre, per ordine, prepara il caffè della forza necessaria, porta il latte in una schiuma ripida, riscalda le tazze. Mentre la caffettiera può fare solo il caffè, la macchina da caffè si prende cura di tutte le operazioni. Quindi al mattino devi solo accendere la macchina del caffè e fare altre cose per goderti un espresso eccellente in pochi minuti. Certo, la macchina da caffè è un po 'più massiccia della caffettiera, ma è comprensibile: ha nodi più funzionali. Ci sono anche macchine da caffè super-automatiche in grado di preparare qualsiasi caffè - basta scegliere e premere il pulsante desiderato. Ma sono molto costosi e di solito vengono messi in un bar. E per i modelli domestici sono più semplici. È fantastico se la tua macchina da caffè è in grado di lavarsi da sola, poiché di solito il processo di smontaggio e lavaggio della macchina da caffè è piuttosto deprimente. La macchina da caffè intelligente si tiene perfettamente in contatto con la persona attraverso il display. Le macchine da caffè sono inoltre dotate di diversi accessori, quindi ora puoi goderti il ​​cappuccino e il caffelatte senza uscire di casa.

Che dire dei difetti?

Macchine da caffè: pro e contro

Il più grande svantaggio delle macchine da caffè è il prezzo. Una buona macchina da caffè, che è affidabile, una selezione competente di opzioni e può cucinare un caffè eccellente, costa almeno 30 mila rubli. Qualunque cosa più economica è improbabile soddisfare le vostre aspettative per un caffè delizioso senza problemi. Tutte le macchine a vapore, semiautomatiche e altre macchine per il caffè non vengono nemmeno prese in considerazione, poiché non si tratta di macchine da caffè nel vero senso della parola.

Il rumore è un altro meno di quasi tutte le macchine da caffè. Anche i modelli più silenziosi fanno pipì, ronzano e mormorano in preparazione al lavoro e durante tutto il processo di realizzazione di un armadio. Ma questo, ovviamente, non è il rumore di "bulgari" e di solito non causa alcun inconveniente particolare. Anche se ti viene in mente di bere un caffè la sera, non sveglierai nessuno.

Dimensioni piuttosto grandi sono il male, che deve essere tollerato dai proprietari di buone macchine da caffè. Questa unità dovrà allocare il proprio angolo in cucina. Ma per il gusto del caffè, non sacrificherai! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 3 = 1