05.12.2019

Master class sulla preparazione della torta “Sacher”

Master class sulla preparazione della torta

Se ti trovi a Vienna, dai un'occhiata alle pasticcerie locali e ordina la famosa torta al cioccolato "Sacher", per la quale puoi guidare mezza Europa. Delicati dolci, cioccolato fondente in bocca e una gradevole acidità della confettura di albicocche non lasceranno indifferenti nemmeno quelli che sono tranquilli nella cottura. Prova a cucinare "Sacher" a casa e guarda questo, e ci sono molte ricette per la torta - scegli una qualsiasi!

Chi ha cotto per primo la torta "Sacher"

Master class sulla preparazione della torta

Il famoso dolce austriaco "Sacher" apparve nel XIX secolo a seguito di un estemporaneo culinario casuale. Un giorno, il ministro degli esteri austriaco ha ospitato un ricevimento, ma il capo cuoco era malato, quindi l'allievo di 16 anni del pasticciere Franz Sacher ha dovuto soffiare. La sua torta al cioccolato con marmellata di albicocche, versata con glassa al cioccolato, divenne una sensazione. Dopo un po ', Franz aprì un hotel a Vienna "Sacher", dove prepararono un famoso dolce. Successe così che il figlio di Zaher, dopo la seconda guerra mondiale, vendette la ricetta al pasticciere Demel, e ben presto portò a una "guerra di dolci viennese" durata sette anni. I tribunali austriaci si impegnavano costantemente nel tentativo di riconciliare le parti in guerra, che capivano chi era il vero proprietario della ricetta, e sostenevano anche se valesse la pena aggiungere marmellata all'intercalare tra le torte e sostituire il burro con la margarina.

Qual è il segreto principale della torta "Sacher"

Master class sulla preparazione della torta

Come è potuto accadere che le torte al biscotto al cioccolato, cosparse di marmellata di albicocche, diventassero un bestseller culinario? È possibile sorprendere i buongustai con questo? In realtà, il pezzo forte del dessert è un biscotto, in cui al posto del tradizionale cacao in polvere viene utilizzato il vero cioccolato. Questa mossa divenne la base per il successo del pasticcere austriaco di 16 anni: con il cioccolato, le torte erano molto dense, umide e insolitamente gustose. Inoltre, nelle pasticcerie che preparano il giusto "Sacher", non usare un lievito: l'impasto sale a causa delle proteine ​​montate. Di conseguenza, la torta è rigogliosa e ariosa.

Un altro segreto della delicatezza è che la glassa al cioccolato è prodotta da tre tipi di cioccolato, che vengono consegnati in Austria appositamente per questo dessert. L'ubicazione dei produttori di cioccolato esclusivo è sconosciuta - Germania, Francia, Spagna o Belgio. Inoltre, la torta è decorata con un medaglione di cioccolato con il marchio del marchio.

Come cucinare "Sacher" a casa

Master class sulla preparazione della torta

Dopo aver appreso la storia della torta e la finezza della sua preparazione, sembra che sia impossibile farlo a casa. Certo, non possiamo ottenere il cioccolato, fornito a Vienna da produttori sconosciuti, ma possiamo rischiare e cuocere questo delizioso capolavoro dai migliori prodotti, seguendo la classica ricetta del dolce "Sacher", inventato dal pasticcere austriaco.

Per un biscotto, non usare mai margarina o olio 72,2%, prendere solo burro di alta qualità con il massimo contenuto di grassi. Invece della vanillina tradizionale, aggiungere i semi tritati dai baccelli di vaniglia all'impasto e acquistare cioccolato con un contenuto di cacao di almeno il 60%. La torta "Sacher" comprende anche uova, zucchero in polvere, zucchero, farina e confettura di albicocca spessa. L'inceppamento liquido non funzionerà, poiché si diffonderà. A volte le torte vengono spalmate con ganache al cioccolato dal cioccolato fondente, burro, panna o latte. Alcuni pasticcieri aggiungono sale, mandorle tritate, rum o cognac all'impasto per gusto e gusto originale.

Le torte al cioccolato devono essere ben impregnate, quindi cuocere la torta per 6-7 ore prima di servire.

Consigli utili dai pasticceri austriaci

Master class sulla preparazione della torta

La farina prima di impastare l'impasto va setacciata, il burro e le uova per uscire dal frigorifero in modo che si corichino un po 'a temperatura ambiente. Per biscotto si è rivelato più rigoglioso, sostituire lo zucchero con zucchero a velo, e quando si utilizza il cacao necessariamente mescolare con acqua - 1 cucchiaio. l. la polvere avrà bisogno di 50-70 ml di acqua. È anche importante sbattere i bianchi e mescolarli delicatamente con il resto dei prodotti su e giù, perché se il biscotto non si alza, "Sacher" sarà rovinato. Il punto importante - osserva le proporzioni e non aggiungere prodotti alla vista, perché l'intuizione può fallire.

Se non vuoi aggiungere cognac alla torta, cospargili con torte già pronte - la fragranza sarà più luminosa e più satura.

Formare con il test messo in forno solo quando è sufficientemente riscaldato, non aprire la porta durante la cottura, per verificare la disponibilità, utilizzare un bastoncino di legno. Se è asciutto, prendi la torta. Il biscotto troppo spesso non è gustoso, non può essere conservato nemmeno con panna e marmellata.

Tagliare il biscotto raffreddato in due o tre torte, più strati, più delizioso. Se vuoi coprire una torta con uno spesso strato di glassa, versala in più fasi, lasciando asciugare lo strato precedente.

Torta classica "Sacher": ricetta passo-passo con foto

Master class sulla preparazione della torta

La teoria è la cosa giusta, ma è ora di iniziare a praticare. Prova a cucinare "Sacher" nella performance dell'autore.

ingredienti: per la prova: uova - 6 pezzi, burro - 130 g, zucchero a velo - 110 g, zucchero - 110 g, cioccolato con contenuto di cacao superiore al 60% - 130 g, farina - 130 g, vaniglia - mezzo contenuto di baccello; per spalmare torte: confettura di albicocca spessa - 200 g; per glassare: zucchero - 200 g, acqua - 125 ml, cioccolato con una percentuale massima di cacao - 150 g.

Metodo di preparazione:

1. Mescolare burro morbido, zucchero a velo e vaniglia, sbattere bene.

2. Aggiungere gradualmente i tuorli alla miscela, continuando a battere.

3. Sciogliere il cioccolato nel bagno d'acqua.

4. Mescolare il cioccolato con la massa di tuorlo d'olio.

5. Montate i bianchi, aggiungete lo zucchero alla fine della montatura. La massa dovrebbe essere densa, in modo che possa essere tagliata con un coltello.

6. Metti gli scoiattoli in una ciotola con i tuorli e dall'alto filare la farina.

7. Mescolare delicatamente gli ingredienti, mantenendo il gonfiore e l'ariosità dell'impasto.

8. Preriscaldare il forno a 170 ° C.

9. Mettere un pezzo di carta da forno sul fondo di uno stampo separabile con un diametro di circa 25 cm e lubrificarlo con olio.

10. Metti l'impasto in uno stampo e inforna nel forno per un'ora. Primi 15 minuti il ​​forno dovrebbe essere socchiuso.

11. Lasciare raffreddare il biscotto nella forma.

12. Rimuovere il biscotto dallo stampo e tagliare in due torte.

13. Preriscaldare la marmellata di albicocche a bagnomaria e passarla sul setaccio.

14. Lubrificare la marmellata della torta, adagiarli l'uno sull'altro e coprire i lati.

15. Lasciare la torta per 6 ore o durante la notte.

16. Per la glassa, cuocere lo sciroppo con acqua e zucchero. Far bollire per 5 minuti e lasciare raffreddare.

17. Sciogliere la cioccolata a bagnomaria.

18. Versare il cioccolato con un sottile flusso di sciroppo e mescolare. Al primo smalto sarà spesso, ma poi diventerà liquido.

19. Coprire la torta con la glassa e lasciarla congelare.

"Sacher" viene solitamente servito con panna montata non zuccherata - la loro tenerezza e morbidezza si combinano perfettamente con il gusto luminoso e squisito della torta.

Torta "Sacher" in fretta

Master class sulla preparazione della torta

Sbrigarsi nella preparazione della torta "Sacher" non ne vale la pena. È necessario fare tutto con sentimento, con senso, con allineamento. Ma la situazione è diversa, ea volte è necessario cucinare qualcosa di gustoso per un breve periodo. Bene, c'è una ricetta molto semplice per un dessert famoso, con il quale sarete in grado di colpire gli ospiti, anche se dovrete sacrificare alcuni degli ingredienti, sostituendoli con quelli più semplici. Speriamo che Franz Sacher ci perdoni generosamente!

Fondere in diversi piatti per 150 g di burro e cioccolato. Sbattere con un mixer 6 tuorli con 250 grammi di zucchero per 4-5 minuti, e quindi, senza spegnere il mixer, versare l'olio sui tuorli, un po 'più tardi - cioccolato. Sbatti ancora per qualche minuto, aggiungi la farina e mescola bene l'impasto.

Frusta 6 proteine, aggiungendo gradualmente zucchero fino a quando non si scioglie, e le proteine ​​non si trasformano in una massa lussureggiante. Spostali con attenzione e senza problemi nell'impasto.

Coprire il modulo con pergamena oleata, stendere l'impasto e infornare per circa 35 minuti ad una temperatura di 170-180 ° C, controllando la prontezza con un bastoncino di legno asciutto.

Tagliare il biscotto in due torte e coprirle con una marmellata densa, se non c'è albicocca. La gemma può essere sostituita con crema al cioccolato - cremosa, prodotta o oliata.

Sciogliere due tegamini di cioccolato a bagnomaria, riempire la torta con la glassa ottenuta e lasciare raffreddare in frigorifero.

I vostri ospiti apprezzeranno sicuramente "Sacher", che è buono con una tazza di caffè o tè profumato, come in una vera pasticceria viennese.

Torta di salsiccia

Master class sulla preparazione della torta

Molti durante il digiuno soffrono senza dessert, ma ci sono versioni magre di molte torte famose. Perché non li usi durante il digiuno? Allo stesso tempo, il risultato "Sacher" sarà delicato, gustoso e molto bello!

Macinare 250 grammi di noci nel frullatore - noci, mandorle o nocciole, versare 250 ml di acqua calda su di essi, mescolare bene e lasciar riposare un po '.

Filtrare il latte di noce risultante, riscaldarlo e sbriciolarsi in un liquido nocciola caldo 150 g di cioccolato amaro. Mescolare fino a quando non si scioglie, versare 100 ml di olio vegetale, aggiungere 200 g di cacao in polvere, 170 g di zucchero, 0,5 cucchiaini. soda, aceto spremuto, 0,5 cucchiaini. salare e mescolare bene. Versare 400 g di farina e mescolare bene ancora una volta fino a che liscio.

Dividere l'impasto in due pezzi e cuocere due torte ad una temperatura di 180 ° C - questo richiederà 35 minuti per ogni torta. Mentre i biscotti si stanno raffreddando, cuocere la ganache. Per fare questo, mescolare una tazza di tè forte con bergamotto e 200 g di cioccolato amaro, mettere il contenitore su un piatto piatto di ghiaccio, e quando il cioccolato si dissolve, iniziare a battere il composto con un mixer. All'inizio la crema verrà spruzzata, ma poi si addenserà e in mezz'ora assomiglierà alla panna secondo la consistenza.

Tagliare a metà le torte, distribuirle con qualsiasi marmellata o marmellata, impilare con una pila, lo spazio tra le due torte si intreccia con il ganash. Lubrificare la torta alla crema da tutti i lati, decorarla con le noci e metterla in frigorifero. Con questi dessert, il post è molto più facile da sopportare!

Nella foto la torta "Sacher" ha sempre lo stesso aspetto - un minimo di decoro e molto cioccolato, ma puoi decorarla con frutta, frutta secca, bacche, polvere di confetteria o figure di cioccolato. Una bella presentazione solleva sempre l'umore e rende la vita ancora più luminosa e più gioiosa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 84 = 94