09.12.2019

Bruschetta per spuntini: sapori assortiti

Bruschetta per spuntini: sapori assortiti

Bruschetta: dieci combinazioni insolite per tutti i gusti

La bruschetta è un'invenzione inestimabile di cuochi italiani. Quando vuoi qualcosa di delizioso, ma assolutamente privo di voglia di stare vicino alla stufa, questo spuntino semplice risolverà il dilemma. Immaginiamo la bruschetta assortita con otturazioni originali.

Pomodori con basilico

Bruschetta con pomodori e basilico

La ricetta per la bruschetta con i pomodori è un classico del genere. Tagliamo la baguette a fette lunghe, cospargere con olio d'oliva e rosolare per 8-10 minuti in forno a 180 ° C. Tritare finemente i pomodori e mescolare con aglio, zucchero a velo, sale e pepe macinato fresco. Alle fette di pane croccanti pronte mettiamo una miscela di pomodori e cospargeteli di basilico. Cospargere le bruschette con l'olio rimanente e servire immediatamente. Come ripieno, puoi anche usare pomodori secchi e feto, otterrai una combinazione molto piccante.

Melanzane piccanti

Prima di servire, cospargere le bruschette con olio d'oliva e succo di limone e la casa non reggerà

Il pane più corretto per la bruschetta è una profumata ciabatta porosa. Per dargli una nota piccante, faremo asciugare le fette di aglio essiccate al forno. Tagliamo 2-3 boccali di melanzane, friggiamo nell'olio e li mettiamo su un tovagliolo di carta. Quando il grasso in eccesso viene assorbito, li mettiamo sulla ciabatta, integrati con cubetti di pomodori freschi e maggiorana. Prima di servire, cospargere le bruschette con olio d'oliva e succo di limone, e la casa non reggerà.

Patate insolite

Foto: Pinterest. Bruschetta insolita

Le bruschette di panini originali si ottengono con un ripieno di patate dolci. Lessare 2 tuberi medi di patate dolci e strofinare con un frullatore con l'aggiunta di 2 cucchiai. l. olio d'oliva, sale, pepe nero e rosmarino a piacere. Appallottiamo le fette oblique di baguette su una padella asciutta, strofinate l'aglio e ungete la purea di patate dolci. Eccellente complemento a questa bruschetta alle cipolle caramellate e alle erbe fresche. Questo spuntino insolito sicuramente incuriosirà i tuoi cari.

Duetto di fichi e formaggio

Tale bruschetta stupirà anche i buongustai più raffinati

Fichi freschi abbinati a ricotta tenera sono una combinazione sorprendentemente squisita. Come al solito, asciugare le fette di pane integrale nel forno o nel tostapane. Shakerare con un frullatore 150 grammi di ricotta con succo di mezzo limone e 1 cucchiaio. l. miele liquido in una pasta liscia. Lubrificalo con il pane e metti splendidamente fette lunghe e sottili di fichi. Spolverarli con pistacchi tritati, buccia di limone e cospargere con salsa balsamica. Bacche di mirtilli o mirtilli rossi daranno alla nostra bruschetta originali note acide. Una tale bruschetta stupirà anche i raffinati buongustai.

Pollo a nascondino

Aggiungi a questa ricetta un fresco rukolu e ai tuoi ospiti verrà chiesto di ripetere questo piatto

Se vuoi, puoi preparare un piatto dalla bruschetta, che sostituirà una cena completa. Maciniamo 2 zucchine, 4 gambi di sedano, 8-10 champignon, peperone dolce, 100 g di fagioli consecutivi. Tritare finemente 400 grammi di filetto di pollo bollito, unirlo con verdure, accompagnato con olio d'oliva, condire il curry, sale e pepe a piacere. Cuocere questa miscela per 20 minuti in carta stagnola a 180 ° C. Durante questo periodo, abbiamo appena asciugato le fette di pane in una padella. Alla fine, stenderanno un generoso strato di ripieno. Aggiungi questa rucola fresca a questa ricetta e ai tuoi ospiti verrà chiesto di ripetere questo piatto!

Salmone e grano

Una bruschetta così inusuale merita un posto sul tavolo delle feste

Il salmone è un ingrediente eccellente per la deliziosa bruschetta. Mescolare il succo e la scorza di lime, 3 cucchiai. l. olio d'oliva, un pizzico di sale, pepe rosso e zucchero. Tagliare a cubetti piccoli 200 grammi di filetto di salmone salato e marinare per 10 minuti. Fette di baguette cospargere con olio e asciugare in forno. Distribuiamo su di loro piatti sottili di avocado con fette di salmone in una marinata di lime. Germogli di grano germogliati. A proposito, questa insolita bruschetta merita un posto sul tavolo festivo.

Gamberi per piselli

Questa raffinata combinazione conquisterà indubbiamente famiglia e amici

Il menu di tutti i giorni farà rivivere la ricetta della bruschetta con i gamberetti. Scaldiamo 300 g di piselli freschi con acqua bollente e battiamo con un frullatore con 100 g di crema di formaggio, 1 cucchiaio. l. limone, una fetta di aglio e sale. Soffriggere rapidamente 20-30 gamberi sbucciati in una padella calda con burro, aglio e scorza di limone. Li distribuiamo sulle fette di baguette essiccate, unte con la pasta dei piselli. Questa raffinata combinazione conquisterà indubbiamente famiglia e amici.

Sapore d'oliva

Decorare la bruschetta con il rosmarino - lo snack originale è pronto

Adorato dalle bruschette italiane fa raramente senza olive. È meglio fare una pasta da loro. Abbiamo battuto 400 g di olive verdi senza buche con 2 cucchiai. l. olio d'oliva, 2 cucchiai. l. pinoli, 1 cucchiaio. l. succo di limone, sale e pepe. Abbiamo asciugato le fette essiccate della pagnotta con aglio, ungere con una pasta di olive. Decorare la bruschetta con il rosmarino - lo snack originale è pronto.

Moda di Apple

Bruschetta dolce

Puoi cucinare le bruschette dalla frutta, specialmente quando l'estate è fuori dalla finestra. Abbiamo battuto 200 g di formaggio blues Dor con 100 ml di crema. Tagliamo una grande mela con fette sottili e cospargere di zucchero, caramellare nel burro con 100 g di nocciole. Lubrificare le fette di baguette essiccate con la pasta al formaggio e distribuire mele e noci. I cari sorpresi non saranno il limite!

Albicocche al miele

Foto: Pinterest. Bruschetta con albicocca

Per le bruschette originali le albicocche sono abbastanza adatte. Bagniamo il pane tostato con una miscela di 3 cucchiai. l. olio vegetale e ½ cucchiaino. rosmarino. Li facciamo dorare in una crosta dorata e li tagliamo in diagonale. Allo stesso tempo, togliamo 300-400 g di albicocche morbide fresche dalla pelle e tagliamo a fette sottili. Tostare con la ricotta, spalmare sopra fette di albicocche e noci sbucciate, annaffiare con miele. Prima di una tale bruschetta anche i bambini non sopportano!

Queste brillanti variazioni insolite ti aiuteranno a creare un'intera barra di bruschetta per la gioia di tutta la famiglia. E se nella tua collezione ci sono ricette proprietarie di cui sei orgoglioso, dì loro dei lettori del club "Eat Homes!" Nei commenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

58 − 54 =